Confindustria Trento offre alle Aziende Associate sconti e condizioni riservate che permettono di ottenere risparmi su un’ampia gamma di beni e servizi. Usufruendo di tali opportunità, nell’anno 2012 le Aziende Associate a Confindustria a livello nazionale hanno risparmiato ben 25 milioni di euro nella stipula dei contratti di fornitura, a fronte di un giro d’affari di 375 milioni di euro, con un risparmio medio a contratto pari al 7%.
In evidenza:
Prestazioni odontoiatriche agevolate a favore delle famiglie degli imprenditori e dei collaboratori aziendali
Confindustria Trento ha recentemente sottoscritto un accordo con dieci studi dentistici distribuiti su tutto il territorio provinciale, che prevede l’erogazione di visite ed interventi odontoiatrici a condizioni di particolare favore, senza la necessità di alcun tipo di spesa o di adempimento da parte del datore di lavoro.
L’accordo, unico nel suo genere, è rivolto a tutti gli imprenditori Associati, nonché a tutte le famiglie dei loro dipendenti (solo per il primo grado di parentela).
L’iniziativa si pone quale concreto intervento a sostegno del potere di acquisto dei dipendenti delle aziende industriali, intervenendo su una tipologia di spesa spesso imprescindibile, ma al contempo sempre più difficile da sostenere, specie per le fasce di reddito più basse. La convenzione consiste nell'applicazione di un listino calmierato per tutti gli interventi.
Tale listino corrisponde a quello applicato dalla ASL provinciale per le famiglie disagiate ed ha quindi il vantaggio di essere estremamente economico e di avere prezzi stabiliti a livello politico e costantemente verificabili dai beneficiari.